Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a €60

Carrello

Carello vuoto

Continua gli acquisti

Ale e Massi

Siamo Ale e Massi, quarta generazione Compagnucci.

Per raccontarci, abbiamo bisogno di un piccolo riassunto di chi c'è stato prima di noi!

La nostra storia di famiglia nasce nel 1961 quando la bisnonna Santina e suo marito Mario sono partiti da Bolognola, un piccolo paesino di montagna dell'entroterra maceratese, per inseguire un sogno: aprire una locanda.

Dopo aver venduto i loro capi di bestiame, una ricchezza per l'epoca, hanno iniziato a cucinare e promuovere i loro prodotti, nella "capanna" di Via Campanotico 199 a Sarnano, dove siamo tutt'ora.

Le difficoltà non sono state poche: la malattia di Mario, una struttura da portare avanti, la sofferenza dell'immigrazione in un paesino comunque più evoluto del precedente, tanto che la signora Santina veniva chiamata "Montagnola".

Nonostante tutto, la locanda va forte! Gente del posto, forestieri, turisti, molti rimangono ammaliati dalla genuinità dei prodotti ma soprattutto dall'accoglienza e solarità di una piccola bambina, la giovane Annarita; figlia di Mario  Santina.

 

Questo non è un dettaglio, la piccola Annarita si farà strada, e si affermerà come ottima cuoca e grande imprenditrice. A soli otto anni inizia a lavorare nell'attività di famiglia ed a diciannove si innamora e sposa con Felice, di tredici anni più grande.

Da questo amore nascerà Mario, l'unico ed amato figlio di questo matrimonio.

Tornando ad Annarita, la sua storia imprenditoriale si può riassumere in sessant'anni di grinta e successi! Due ampliamenti di locale, quattro ristrutturazioni, tantissimi coperti ed altrettanti sorrisi. Premiata dalla Camera di Commercio di Macerata come "Maestra del Lavoro" per la sua gestione. Intanto, tra le giornate al ristorante, Mario si fa le spalle larghe: cresce, impara, elabora, evolve! A soli 27 anni fabbrica da zero una sala da 300 coperti adiacente alla vecchia parte del ristorante, dove demolisce un rudere e fa nascere dalle sue ceneri una sala per banchetti! Che grinta, che tenacia! 

Negli anni la sua scalata sarà vertiginosamente positiva, nel 2002 l'Hotel Brunforte, nel 2008 l'Hotel Terme, nel 2013 Palazzo Carradori, nel 2022 Caffetteria Politeama, nel 2023 la sezione Catering. Sempre con un obbiettivo in mente, creare e ricreare la qualità. 

 

Ed eccoci, ora che vi abbiamo raccontato di cosa è stato, è arrivato il nostro turno! Siamo due ragazzi, classe 2001 e 1999, con la fissazione delle cose belle e buone. Respiriamo aria di ristorazione da quando siamo nati, e siamo convinti, contro tutto quello che si dice oggi, che in un ambiente sano e stimolante si può creare qualcosa di davvero magico. Nel 2020 abbiamo creato Enoteca Compagnucci, bottega on - line che ha come scopo la selezione del top dei prodotti locali, nazionali ed internazionali. 

"Le Marche nel Mondo, Il Mondo nelle Marche", il nostro slogan.. quello in cui crediamo!

Goditi questo viaggio insieme a noi, consigliaci, stupiscici, divertiamoci insieme!

A sinistra Massi, centro Mario, destra Ale